L'Azienda

  Novaripa è lʼunione di grandi storie e umili famiglie che da secoli hanno scelto di proteggere i propri ideali conservando la tradizione della terra e la coltivazione della vite.

“Lʼabbiamo sempre fatto e contrinueremo a farlo, così come i nostri padri e i nostri nonni insegnamo ai nostri figli a difendere la natura e promuovere il territorio attraverso una sana agricoltura e la produzione di vino.”

La cantina nasce nel 1969 come cooperativa tra 20 agricoltori. Oggi i membri sono 400 e gli ettari vitati 700, tutti in Abruzzo, regione in cui il 40% del suo territorio è dedicato alla fauna selvatica, parchi protetti e dove spiaggie meravigliose si uniscono al paesaggio della montagna in una manciata di attimi.

La determinazione e la passione proveniente dalla natura del lavoro del contadino e la saggezza derivante dalla sua lunga esperienza si riflette anche nelle decisioni imprenditoriali della struttura. Nel 2018 è iniziato un processo di rinnovamento aziendale sia strutturale con il raggiungimento delle certificazioni IFS e BRC, sia di immagine con il restyling dell’intera azienda. Il risultato è 2.000.000 di bottiglie che raggiungono una distribuzione mondiale, con numerosi riconoscimenti.

 

Oggi Novaripa è vista come un punto di riferimento per la sua qualità nell’intera regione, è una cooperativa che lavora con lo spirito imprenditoriale. I vini Novaripa rappresentano l’impegno e il sacrificio dei 400 coltivatori che lavorano sul campo, perché come dicono “L’uva deve essere croccante”. La qualità inizia dall’UVA.

gli Speciali

Linea Monatic

Linea Agronika