L'Azienda

Barollo house nasce laddove la brezza del mare adriatico incontra i venti delle dolomiti. Un territorio unico che forgia un microclima irripetibile grazie ai venti di ponente sempre freschi ed equilibrati.

Un luogo dove fare il vino ha antiche radici che affondano nelle legioni romane per svilupparsi nei commerci della Serenissima Repubblica di Venezia. Barollo house è la maison dei vini di eccellenza interpretati secondo la grande tradizione enologica italiana che guarda al futuro. Ogni fase della lavorazione è l’incrocio di conoscenze esperte di viticoltura, enologia, e stile italiano. La caratteristica principale dei vini Barollo risiede nelle sue uve, sapientemente coltivate in 50 ettari di vigneto. Ogni varietà di uva contribuisce con le sue specifiche caratteristiche organolettiche al piacere esclusivo di ogni bottiglia Barollo. Ogni vigneto lo progettiamo come se fosse il nostro primo vigneto.

Per questo lo coltiviamo con cura, passione e sensibilità. I vigneti sono impostati a cordone speronato e le tecniche di viticoltura impiegate sono tra le più moderne, con potature corte, defogliazione e diradamento. Per conoscerli ancora meglio, perché non vieni a visitarci? Saremo lieti di accompagnarti in un luogo incantato.

I Vini Spumanti

I Monovitigni

Gli Speciali